Al Liceo B. Rescigno il primo Memorial Mimì Sellitto

Mimì Sellitto, compianto presidente dell’Associazione Arcieri Rocca di San Quirico, nonché istrionico e indimenticato Pulcinella del Carnevale Rocchese, è sempre nel cuore della gente. Per Mimì, scomparso nel gennaio 2020, che tanto ha fatto per il sociale e lo sport a Roccapiemonte, e non solo, non sono mai mancate le testimonianze d’affetto, le ultime durante il primo evento di tiro con l’arco a lui intitolato che si è tenuto nella palestra del liceo scientifico “B. Rescigno”. Presenti anche alcuni dei ragazzi che, grazie alla perseveranza e alla passione di Mimì per arco e frecce, sono riusciti a raggiungere risultati importanti nel loro percorso sportivo di questa affascinante disciplina.

L’Amministrazione Comunale, vicina alla famiglia Sellitto, era sul posto con il vice Sindaco Alfonso Trezza e già in altre occasioni aveva commemorato Mimì (premio per la maschera più bella del Carnevale 2020, tenutosi proprio prima dell’inizio delle chiusure causate dall’emergenza pandemica grazie agli assessori Fabbricatore e Ferrentino e l’intitolazione decisa dal Sindaco Carmine Pagano dell’area scuola Arcieri Rocca di San Quirico).

Le premiazioni del primo Memorial Mimì Sellitto sono state commoventi, anche se lui avrebbe voluto vedere solo sorrisi e non lacrime. Dal resto, per continuare il suo lavoro, oggi il presidente dell’associazione è il figlio Sigilfrido.

Menu