Trentatré anni con gli arcieri di Roccapiemonte

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri Rocca di San Quirico”, in precedenza denominata “Compagnia Arcieri”, sponsorizzata dall’industria Vertebra di Antonio Guerrasio, festeggia, quest’anno, il trentatreesimo compleanno in quanto fondata nel 1983 da Alferio Liguori e Mimì Sellitto.

Con la presidenza Sellitto, grazie a notevoli sacrifici e spirito d’abnegazione, sono stati colti impensabili traguardi come la vittoria, a livello nazionale, categoria Allievi, con l’arciere Antonio Cimminiello.

L’attività di allenamento è stata, per anni, accompagnata da notevoli difficoltà nell’avere a disposizione un luogo idoneo al tiro. Per alcuni anni, in tempi recenti, gli stessi sono stati svolti in una palestra scolastica, in Comune di Siano. Con l’attuale sponsor l’Associazione ha potenziato gli strumenti per le esercitazioni, ha accresciuto il numero degli iscritti nonché colti ulteriori vittorie agonistiche.

Attualmente la compagnia dispone, all’aperto (in Primavera ed Estate), di un suolo di circa 6.000 mq, presso l’area mercatale, benevolmente concesso dalla famiglia D’Amore, e di un ambiente di proprietà comunale alla frazione Casali.

I corsi che vengono organizzati sono aperti ad interessati di ogni età ed hanno la caratteristica di essere gratuiti.
Il Presidente FITARCO, Mario Scarzella, proporrà il conferimento della stella d’Argento a Domenico Sellitto per l’impegno notevole nel diffondere la disciplina del tiro con l’arco.

Menu